dovrei abbattere pino marittimo imponente cresciuto pian

Dovrei abbattere un pino marittimo imponente cresciuto su una piana, trasformata negli anni '80 in terrazzina con un muro di cemento armato che lo sostiene a confine con la strada comunale. Ne sono il proprietario dal 1998 e durante questi anni ho sempre mantenuto al meglio questo pino enorme e bellissimo che purtroppo col tempo sta diventando pericoloso. Infatti si è spostato in questi anni di circa 15 cm.causando una bombatura al muro sulla strada. Nel muro ci sono anche i contatori del gas, nostro e di alcuni vicini, che la pressione dell'albero potrebbe far rompere le tubature. Il pino è posizionato più sulla strada che sulla nostra proprietà e rilascia grosse pigne causando danni alle auto che transitano o parcheggiate. Pertanto vorrei prevenire eventuali disguidi. Ringrazio e porgo distinti saluti.

Richiesta del 14/04/2015 nella categoria potatura.


Hai la stessa necessità? Puoi dare una soluzione?

Commenta o fai una domanda a riguardo dovrei abbattere pino marittimo imponente cresciuto pian

Ricevi gratuitamente e senza alcun obbligo di impegno le migliori offerte per la progettazione, cura e manutenzione di giardini ed aree verdi.

Invia la tua richiesta di giardinaggio utilizzando l'apposito modulo e riceverai più preventivi dai professionisti e dalle aziende della tua zona.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.