albero giardino chamaecyparis cipresso sempreverde

Un albero nel mio giardino (chamaecyparis / cipresso sempreverde), alto poco più di 10 metri, ha una fronda larga 5 metri a partire da 4 metri dalla base. E' piantato in una aiuola stretta, alta 1 metro (dal terreno). Il muretto di tale aiula è inclinato. L'albero è in ottimo stato di salute ed è perfettamente dritto. Però, in caso di eventuali future condizioni climatiche MOLTO avverse, potrebbe essere spinto dal vento (nel caso in cui l'albero si abbattesse) verso il mio stesso giardino, su cavi telefonici, sulla casina di un vicino, sulla mia veranda. Non voglio assolutamente abbattere l'albero. Però ritengo che il taglio della cima (per ridurlo a circa 7 metri) ed una potatura mirata a sfrondare la parte centrale, possano essere utili.

Richiesta del 20/11/2014 nella categoria potatura.


Hai la stessa necessità? Puoi dare una soluzione?

Commenta o fai una domanda a riguardo albero giardino chamaecyparis cipresso sempreverde

Ricevi gratuitamente e senza alcun obbligo di impegno le migliori offerte per la progettazione, cura e manutenzione di giardini ed aree verdi.

Invia la tua richiesta di giardinaggio utilizzando l'apposito modulo e riceverai più preventivi dai professionisti e dalle aziende della tua zona.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.