Fiori in Festa a Nonantola

Evento del di

Fiori in Festa a Nonantola!

Domenica 6 aprile 2014 nel centro storico di Nontanola, un paesino nel centro storico di Modena, si aprirà la mostra mercato dal titolo Fiori in Festa.

Per le vie del centro storico verrà celebrata la più famosa festa dedicata ai fiori e alla primavera. In mostra fiori e piante di tutti i tipi (piante da frutto, piante grasse, piante aromatiche, piante ornamentali e cosi via), oltre a laboratori tematici, menù a tema (proposti da ristoranti locali) e forme di intrattenimento (acconciature con i fiori e trucca bimbi)

Tra gli espositori troverete i più noti floricoltori del momento con una vasta esposizione di piante da interno e da esterno. Prodotti di artigianato artistico floreale e degustazioni di prodotti tipici della tradizione agroalimentare e biologica locale. 

Tra i laboratori:

  • "L'arte dell'intaglio di Frutta e Verdura" con dimostrazioni e mini corsi a cura del Club Maestri Intagliatori di Modena
  • "Il Centro Tavola Floreale" con mini corsi su come impreziosire la tavola con colori e profumi di stagione
  • "Impariamo a conoscere i Fiori" laboratorio diretto ai più piccoli con un mini corso su come riprodurre fiori con materiale di riciclo (carta, plastica e stoffa)

L'ingresso alla mostra è gratuito. L'orario delle manifestazioni va dalle 9:00 di mattina alle 19:00 di sera. 

L'evento è organizzato dall'Associazione Nonantolamo e patrocinato dal Comune di Nonantola. 

Immagini correlate


Link utili